“SOLO PER CHI VUOLE INCONTRARE IL VERO AMORE…”

Facebook lancia un guanto di sfida a Tinder! Il Social Network tra i più popolari al mondo ha deciso di realizzare una nuova sezione dedicata al dating.

Online-Dating-Data-Featured-670x335

1523408632280

Questa nuova funzione della piattaforma permetterà agli utenti iscritti di conoscere altre persone e magari far sbocciare l’amore, non si sa ancora però quando sarà attiva. Mark Zuckerberg ha avuto questa bella idea, perchè pensate, in un’intervista ha dichiarato di venir fermato per strada dalle persone, non per la popolarità guadagnata, ma per venire ringraziato da persone che si sono conosciute attraverso facebook e hanno creato una famiglia, il che, continua Mark, afferma di renderlo orgoglioso.

GettyImages-520411974-1200x800

Nonostante la decisione azzardata, perchè evidentemente non ha ancora incontrato qualcuno al quale ha sfasciato la famiglia, Mark sottolinea nella sua intervista che: “Facebook è solo per chi vuole incontrare il vero amore e non per chi cerca incontri fugaci”, per ricordare che la stessa piattaforma che fino a poco tempo fa’ permetteva di guardare un suicidio in diretta video, non è fatta per gli immorali che cercano solo un’avventura!

Veniamo ai fatti: come funzionerà?

Le cose essenziali da sapere sono che il profilo dell’utente non sarà collegato direttamente all’account di facebook, perciò gli amici di facebook non potranno vedere o sapere della vostra decisione di prendere in considerazione questa funzione, così altre famiglie o coppie non ancora rodate potranno finire per l’estate, ma almeno ci salva da giudizi non richiesti.

L’algoritmo del social network provvederà a proporre possibili “match” sulla base degli interessi comuni, ma solo con utenti che non sono amici su facebook, perciò per capire se è vero amore tra voi e il tizio che andate a stalkerare tutte le ore, potreste togliere l’amicizia e vedere se vi verrà proposto.

Infine ci sarà una funzione per scambiare messaggi, solo parole però, video e immagini resteranno bloccate “per ragioni di sicurezza”, insomma meno foto di piselli per tutte! Le conversazioni resteranno private e il sistema di messaggistica non si collegherà a Messenger o Whatsapp.

Tutti salvi, insomma, anche se, non per farmi la figa, ma perchè ostinarsi a scrivere ad uno sconosciuto “ancora” mai visto, invece di stare più attenti a chi potreste conoscere meglio in carne ed ossa?

Novella Ferrandino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: