ESTATE? TRUCCO WATERPROOF!

Parliamo di Make-Up: dopo il post su tutti i tipi di pelle, oggi mi rivolgo alle ragazze con la pelle mista o grassa che, con l’arrivo dell’estate, decidono drasticamente di non truccarsi! Il tempo non è dei migliori in quel di Torino, fuori piove e siamo ancora al sicuro, ma prevenire è sempre meglio di curare. E qui troverete tutti i consigli per continuare a sperimentare la vostra passione senza sembrare fenomeni da circo!

primer

1 Munitevi di un buon primer opacizzante da utilizzare anche solo nelle zone che si lucidano di più (es. zona T). Tra i miei preferiti, THE MATTIFIER di ESTÉE LAUDER o PROFESSIONAL di BENEFIT, quest’ultimo minimizza anche i pori dilatati, entrambi in crema. PREP+PRIME FIX di MAC, invece, è uno spray da poter usare prima e dopo la stesura del make-up per prolungare la sua durata e dare un tocco di freschezza, si trova in varie profumazioni, sono inebrianti!

 

bbcream

 

2. Preferite la BB cream rispetto al solito fondotinta, perché più leggera. PUROBIO COSMETICS ha un prezzo molto competitivo, se non sapete quale scegliere;)!

 

 

 

3 Utilizzate un filo di cipria leggera per fissare il correttore al contorno occhi, ma senza seccare la zona! PRIMER LOOSE POWDER di PUROBIO è economico e funziona benissimo sia per il contorno occhi, sia per il resto del viso…

ciprialeggera

matitanera

4 Procuratevi una matita e un mascara waterproof! Basta occhi da panda, anche se il nero è un must. Per ovviare a questo triste effetto c’è la matita nera di MARC JACOBS e il mascara di DIOR DIORSHOW BLACK OUT, o i mascara MAYBELLINE, che offrono un buon rapporto qualità-prezzo!

mascara-e1525252119443.jpg

sopracciglia

 

5 Amanti delle sopracciglia definite ne ho anche per voi, consiglio di provare la matita per sopracciglia PRECISELY MY BROW PENCIL di BENEFIT o, il BROW POT di NABLA, in gel.

 

 

Infine, le tinte labbra al momento stanno spopolando perché promettono di durare molto di più rispetto al classico rossetto, ed è vero! Un esempio sono i MATTE SHACKER di LANCOME o i LONG LASTING LIQUID LIPSTICK di WJCON. Per il giorno potete provare i burro cacao colorati, come il CHUBBY STICK di CLINIQUE per avere sempre un velo di colore sulle vostre labbra.

Quindi armatevi di un’acconciatura alta e questi piccoli trucchetti e vedrete che il caldo non sarà più un problema per sfoggiare il vostro make-up look!

Selene Turi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: