C’è una novità e quindi un post!
Anche l’estetica vota il progresso ed ecco la e-skin: una pelle tecnologica, come quella di Superman, o di qualche personaggio che ha provato a salvare il mondo senza successo. Pelle che si ripara da sola! Non ci saranno più cicatrici che faranno raccontare della caduta in bicicletta o di quella volta in cui…
La pelle è diventata riciclabile e si è evoluta a tal punto da poter essere stampata in 3D direttamente sul corpo. Ma c’è ben di più!
Si parla di pelle del corpo e non volete che si parli anche di tatuaggi?!
I tatuaggi diventano elettronici, hi tech, come si dice oggi, in grado di rilevare i parametri vitali, come le pulsazioni del cuore. Funzione molto comoda per capire se si è in procinto di un infarto, ma nel caso si tratti di colpo di fulmine o friend zone? Verremo scoperti?
Nel frattempo è arrivata anche la e-pelle, in grado di sentire caldo, freddo e umido. Una pelle finta, ma che trasmette segnali al cervello, e anche l’uomo bicentenario che diventa uomo vero, oggi, è realtà!
Infine, la cosa più incredibile che sia stata inventata è la pelle artificiale che può trasformare il corpo in un display luminoso, grazie a dei Led con cui è realizzata. Altro che braccialetti fluorescenti in discoteca…
Insomma, a breve saremo un popolo di Cyborg e Terminator, ma la figata più grande è… di che colore vorrete illuminarvi?
Novella Ferrandino