“METTI A POSTO O ANDRA’ TUTTO DI MERDA” BY NEURO SCIENZIATO AMERICANO

Questo pomeriggio ho pubblicato un sondaggio sulla pagina Instagram Le 9 di Novella, se non sapete cosa fare, seguitela, così mi farete un regalo.

lettodisordine

Ho chiesto al popolo “Siete disordinati?”, stanno/state ancora rispondendo in realtà, ma per ora la maggioranza ha risposto di Sì, in maniera netta. Bene!

Cominciate a riordinare subito e fatelo a partire dalla vostra camera da letto! Spettano incredibili sciagure a chi è disordinato e, finalmente, grazie ai risultati di alcuni studi americani, ho risposto ai miei continui ‘perchè?’

Si è scoperto che il sesso e il disordine per qualche motivo sono connessi tra loro, perciò non solo il caos porta a una serie di problemi o stress quotidiani dettati dalla disorganizzazione, ma penalizza la passione!!!

E non solo. Secondo la psicologa e life coach britannica Jo Hemmings, una casa disordinata può portare alla depressione. Quest’ultima porta alla bassa autostima che poi si ripercuote sulle relazioni.

Infine il caos intorno a noi ha un profondo effetto sul nostro umore.

ordine-in-casa_NG2

Tutto questo per un circolo vizioso che non da’ tregua a noi, poveri disordinati, che continuiamo a fingere di trovare tutto nel nostro disordine… Perciò consiglio di armarsi di pazienza e cominciare a mettere a posto.

Se ci pensate bene, la camera da letto è generalmente il luogo per sonno e sesso. Non dico niente di nuovo, se sottolineo che entrambe le pratiche richiedono una mancanza di distrazione per essere appaganti e soddisfacenti per tutti. Infatti, degli studi hanno dimostrato che, le persone che dormono in camere da letto particolarmente disordinate, hanno maggiori problemi ad addormentarsi e soffrono di più dei classici disturbi del sonno.

Per uscire da questa empasse tra i suggerimenti dei neuro scienziati americani c’è quello di rifare il letto poco dopo essersi alzati, in modo da avere un’idea concreta del disordine “tutto intorno a te”.

camera disordine

Insomma, qua ci dicono che la camera non è un eterno guardaroba sul pavimento, ma un luogo di incontro e comfort. E che anche il sesso ne gioverà del nostro nuovo modo di affrontare l’ordine in una stanza. Comunque, a parer mio, i vestiti sul pavimento potrebbero servire a rendere meno scomoda la passione.

Ogni tanto usatela una scusa…

Novella Ferrandino 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: