UNO SGARRO A SETTIMANA PER UN’ESTATE DA MAGRA

L’estate si dovrebbe avvicinare, io sono ovviamente raffreddata come tutti gli anni più o meno in questo periodo, ma a parte tutto è arrivato il momento di farsi venire l’ansia della prova costume.

Maggio è già troppo tardi, poi non dite che non vi avevo informato!

Come una qualsiasi rivista che si trova in edicola, più o meno in questo periodo fino a settembre, mi sento in dovere di pubblicare anch’io un post-articolo sulla dieta. Senza arte né parte però, vi dico che mi sono informata e ho scoperto che “sgarrare” un giorno a settimana la propria dieta fa bene! 

Ora ve lo motivo, io non scherzo: sgarrare la dieta tiene alta la motivazione, tiene a bada lo stress e in movimento il metabolismo. Questa chiave del successo la rivela la fitness blogger e fitness star di Instagram, Anna Victoria, e se una ha il coraggio di presentarsi al mondo come fitness blogger, io mi inchino e decido di seguirla.

30261303_10215490888055971_3519586791239712768_o

 Anna Victoria ha raccontato che “mangiare sempre in modo perfetto è impossibile, ma che è importante farlo per l’80% delle volte, lasciandosi quel 20% di libertà per soddisfare mente e corpo”.

E poi è stato dimostrato da uno studio realizzato da una Università di Boston, per il quale, le persone che trasgredivano la loro dieta una volta a settimana erano le stesse a dimagrire di più.

Ecco i motivi:

MANTENERE LA MOTIVAZIONE
Privarsi totalmente di alcuni cibi può generare frustazione e seguire una dieta richiede una motivazione troppo forte, che non sempre si riesce ad avere. Uno sgarro a settimana può invece essere positivo per raggiungere l’obiettivo finale.

CONTROLLARE L’ANSIA
Siamo già abbastanza ansiosi, che facciamo, dobbiamo aggiungere anche l’ansia della dieta?! Concediamoci uno zuccherino qualche volta, funziona coi cavalli, e anche con gli uomini, no?!

NON INCIDE SUL PESO
Sgarrare l’apporto calorico una volta alla settimana non incide sul metabolismo.

E’ vero che il giorno dopo un Sushi All Tou Can Eat peso almeno un chilo e mezzo in più, ma Anna dice che è solo ritenzione ed è fittizio.

PER NON AUMENTARE LA TENTAZIONE
La dieta non è per forza sinonimo di privazioni e sacrifici, che non fanno altro che aumentare il senso di stress e la tentazione. La nuova dieta è mi autoregolo con intelligenza. (MIAO)

PER VELOCIZZARE IL METABOLISMO
Quando si limitano costantemente le calorie assunte durante la giornata, il metabolismo tende a rallentare. Uno studio, invece, mostra che la sovralimentazione temporanea di carboidrati aumenta i livelli di leptina, l’ormone della fame che fa sentire sazi e il numero di calorie bruciate nelle successive 24 ore. E’ giusto anche dargli una svegliata ogni tanto a questo metabolismo qua….

A sto punto, avete solo da decidere quando concedervi la trasgressione…

Novella Ferrandino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: