Vi ricordate…
“SCRIVI IL TUO NOME E IL SUO NOME AL 48888888888888”
per poi ricevere una percentuale di affinità o compatibilità tra i due,
assegnata, non si sa con quale criterio!
verrà utilizzato uno scanner per rilevare le sostanze chimiche attive presenti nel cervello. Secondo il neuroscenziato, il Dr. Fred Nour, chi prova realmente un sentimento amoroso presenta una quantità significativa di nonapeptidi, delle sostanze che sono, invece, quasi inesistenti in chi è solo peggio di Tom Hanks nel film Castle Way.
Sempre secondo lo studioso, l’unico modo per dimostrare se l’amore esiste è misurare i nanopeptidi! (Tutto questo perchè non sa se sposare la badante)
Purtroppo, o perfortuna, adesso è tutto in fase di sperimentazione. Oggi gli strumenti per delle risonanze magnetiche cerebrali non sono così sofisticati da permettere la misurazione delle sostanze chimiche dell’amore, ma fra 10 anni sicuramente riusciremo a poter fare la prova del 9 e riconoscere il vero amore dal semplice abbaglio!
Ovviamente tutto ciò avrà delle conseguenze, nel bene e nel male:
chi glielo dice all’altro che il partner non è innamorato veramente? A questo punto si entrerà in dinamiche un po’ più complesse, etiche e psicologiche.
Sicuramente la scoperta potrebbe regalare i suoi vantaggi, quanti matrimoni si potrebbero evitare?
Spesso le persone si uniscono per un interesse solamente economico o semplicemente per paura di restare da soli, ma con un test simile ci si potrebbe mettere al riparo da unioni che sarebbero destinate a concludersi col divorzio.
Ma il carattere etico e psicologico? A quali conseguenze si andrà incontro?
Soprattutto dopo aver creduto per degli anni di essere l’amore di qualcuno…
Novella Ferrandino