Prima Premessa.
Fingerò interessi da Fashion Blogger.
Questo non è il revival di un vecchio film Western, ma è un nuovo trend!
Torna di moda lo stile del selvaggio West, un po’ rivisitato, più femminile e pop, ma frange, boots texani e dettagli metallici saranno il must have primaverile!
Sempre se ci arriveremo alla primavera, vista la neve di questi ultimi giorni…
Calvin Klein, vanta modelli classici americani, ma con tonalità particolarmente vivaci per non passare inosservate!
Raf Simons l’ha definito l’incontro tra il sogno e l’horror americano. Si è ispirato al cinema hollywoodiano, infatti si trovano riferimenti espliciti nell’allestimento dello show della sfilata, firmato da Sterling Ruby. Anche lui ha deciso che i colori brillanti saranno per forza da mettere, anche con del satin per non farci mancare niente, ed è così che le sue camicie western e i pantaloni country style acquistano nuova allure femminile. Senza dimenticare gli accessori: a coronare lo stile “rodeo” ci saranno camperos laccati di rosso e borse frangiate che fanno subito “BravahSeiAllaModa”!
E Dior? Vi state chiedendo cosa ha fatto Dior?
Ha pensato a una donna spirituale, un po’ così, connessa con il territorio. Tutto questo perchè la sfilata con indosso frange, piume e talismani, è avvenuta in un’ex riserva indiana vicino a Santa Monica. (Luoghi comuni anche nella moda)
Ma non è l’unica a ricordare pitture ancestrali, perchè certe stampe di Chloé e i gioielli in bronzo placcato oro, fanno una bella compagnia a questo stile ricco di fantasie! Addirittura Coach 1941 arrichisce gli outfit del vecchio West, quindi cerchiamo di immaginare frange e camperos, con glitter e pizzi! Perchè non ci dobbiamo fare mancare un ca… quando usciamo…
Tutto molto bello, ma mai come la Regina del Rodeo…
Vince a mani basse, la ragazza di Versace:
come? Denim Total Black e accessori dorati, detti golden,
per una perfetta cowgirl metropolitana.
(Me l’aspettavo un po’ meno così e più classica, ma sono punti di vista…)
Ma arriviamo ai fatti.
Come diventare regine del Rodeo Far West anche noi, umili stagiste?
Di camperos ce ne sono per tutte le tasche, da primavera, estate compresa, potremo diventare regine di piedi puzzolenti, calzandoli sia con i jeans sia con i vestiti tutti i giorni! E poi, ci sono gli accessori, se trovate borse con le frange prendete e portate a casa! Et voilà, Chiara Ferragni non fa più paura!
Novella Ferrandino