ONCE, L’AMORE DI GIULIETTA E ROMEO TRIONFA ANCHE NEL 2018

Nel 2018 è ancora possibile vivere l’amore di Romeo e Giulietta?

Pare di sì, e il Dating Online diventa romantico.

Bisogna ammettere che ultimamente la maggior parte delle relazioni iniziano con “Lui, Lei e un’app di incontri”: Tinder, Meetic, Badoo e tanti altri, o tramite i siti Internet specifici per varie preferenze o culture. Oggi, però, questi programmi potrebbero essere messi da parte, sostituiti da una nuova app d’amore, più sicura per le donne.

Once-Logo

Sbarcata sul web italiano nel 2016, Once, in italiano “una volta”, propone incontri di qualità e soprattutto sicuri. Jean Meyer, il suo fondatore, proveniente dal paese più romantico d’Europa, la Francia, voleva garantire alle donne maggior sicurezza. Infatti, l’app è dotata di un sistema di valutazione capace di eliminare parte degli incovenienti che spesso ricorrono on line, ad esempio l’autenticità del profilo. Spesso capita di non incontrare la persona con cui si credeva di aver avuto una conversazione, un match.

Inoltre un’altra importante e nuova caratteristica in tema ‘dating online‘ è la possibilità di poter fare solo un match al giorno, si hanno 24 ore per innamorarsi! Così, avendo conversazioni con una persona sola è più facile focalizzarsi su qualcuno e, magari, creare empatia.

once-dating-app-funziona

Come funziona?

Ogni utente registrato ha quindi l’obbligo di lasciare dei commenti dettagliati dei partner con cui “chiacchiera”, così ogni donna iscritta potrà accedere ai vari feedback sull’eventuale sconosciuto, un tripadvisor di maschi, insomma!

Le foto corrispondono alla realtà?”

Le conversazioni sono prive di avance spinte, frasi inappropriate?”

Oggi Once, conta 27.000 iscritti in Italia e più di un milione a livello globale, ma non sono ancora disponibili i dati sul funzionamento dell’app nel Bel Paese. In Germania e nel Regno Unito, invece, le tante utenti iscritte hanno confermato per il 90% la riuscita di relazioni sane e prive dei classici problemi legati allo stalking online.

Insomma, piano piano, l’amore sicuro su Internet potrà sbocciare? Sicuramente la strada è ancora lunga, ma l’amore sarà sempre amore, l’unica differenza è che invece di lettere e inchiostro ci affidiamo alla tecnologia. Mica male, no?

Novella Ferrandino

Una risposta a "ONCE, L’AMORE DI GIULIETTA E ROMEO TRIONFA ANCHE NEL 2018"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: