SVELATA FORMULA DEL TEMPISMO PERFETTO!

miles davis

“Il tempo non è la cosa principale. È l’unica cosa.”

cit. Miles Davis, jazzista in foto. (Se ve la rivendete, secondo me potreste fare successo…)

 

 

Un libro rivela che la scienza può aiutare ad avere un tempismo perfetto. Basta, chiedersi quando fare questo o quando iniziare quello. Ogni cosa a suo tempo e, adesso, la formula è stata svelata!

Dovete sapere che…

mattina

  • Il momento migliore per fare sport è al mattino: aiuta a perdere peso e a migliorare l’umore; però allenarsi in serata permette di evitare infortuni…
  • Dovete andare dal medico? Meglio al mattino, un’ora, un’ora mezza dopo che vi siete svegliati, sarà più probabile ricevere una cura medica efficace!
  • Il caffè lo dovete bere mentre andate dal medico: anche in questo caso il momento giusto per berlo è circa un’ora, un’ora e mezza dopo essersi svegliati e poi dopo pranzo, ma non dopo le 16, disturba il sonno!
  • Un giro in macchina meglio farlo al mattino o alla sera, la formula del tempismo perfetto afferma che è più sicuro guidare in quella fascia oraria…

pomeriggio

  • Per la siesta pomeridiana, calcolatela dopo 7 ore dal vostro risveglio.
  • Se volete andare all’altare prima o poi, con qualcuno, l’età ideale per le nozze va dai 25 ai 32, dopo 3 anni di fidanzamento…
  • Se non siete contenti o soddisfatti della vostra posizione lavorativa, cercate di tenere duro almeno 3 anni, prima di cambiare lavoro!
  • Per correre una maratona aspettate che la vostra età termini con un 9 (io sto aspettando solo quello per cominciare ad essere sportiva 😉)
  • Per vincere un caso giudiziario, dovreste fissare l’udienza come prima cosa al mattino, ma nel caso non ci fosse possibilità basta evitare il metà pomeriggio, l’orario 4-5, metterà in carcere il vostro cliente, vi avviso!!
  • Andare dallo psicologo funziona di più al mattino, così come negoziare un accordo, essere onesti e logici. (🤷🏻‍♀️ Non chiedetemi perché)
  • Infine, per fare una pausa non aspettate, occorre farne il più spesso possibile, anche solo staccando gli occhi dallo schermo del computer… Lo dice la scienza!

sera

Per ogni cosa c’è il giusto tempo, basta sapere quali sono le regole…

#svegliarsipercuriosità

Novella Ferrandino

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: