Non si tratta di Nerd, ma di persone la cui carta vincente, da ricercare o da sfoggiare, è proprio l’intelligenza. Certamente di una qualità superiore alla media e, per questo motivo, stanno, letteralmente, invadendo i siti di incontri e le app di dating online, alla ricerca disperata dell’anima gemella.
Secondo un recente studio pubblicato sulla rivista Intelligence, una persona su dieci ha affermato che è maggiormente attratta dall’intelligenza, rispetto all’aspetto fisico e alla personalità.
Se state pensando “FINALMENTE”, voi amiche con la pena di non essere abbastanza prosperose, in realtà, la richiesta a cui si dovrà andare incontro è solamente diversa, perchè il Quoziente Intellettivo ha altre misure. Non ci si accontenta mica di un Q.I. pari alla media di 100, si viene maggiormente attratti da persone con un Q.I. dal 120 al 130 e, assolutamente neanche superiore a questi valori; un Q.I. Di 135, infatti, è considerato persino esagerato. Attenti, anche voi che venite da Marte, adesso avrete una cosa in più da misurarvi e da invidiarvi!
Non pensate però che tutto sia perduto, c’è ancora una speranza per trovare l’amore, anche se avete un Q.I. nella media. La maggior parte della popolazione coinvolta nello studio australiano, infatti, tra le qualità non fisiche, ha dichiarato di cercare gentilezza e comprensione nell’altro, quindi, se pensate di non averne nessuna tra aspetto e intelligenza, cercate almeno di essere gentili col prossimo!
#svegliarsipercuriosità
Novella Ferrandino