…DEI GRUPPI!
Evidentemente anche il Signor Whatsapp ne aveva bisogno!
Finalmente una funzione degna di nota, che vorrei potesse venire applicata anche nella vita reale: adesso gli amministratori dei vari gruppi su Whatsapp possono silenziare o escludere un contatto da un gruppo per un tempo limitato. Geniale!
Geniale, perchè in tutti i gruppi c’è chi interviene a sproposito, o risponde totalmente a caso. Vorrei solo poter utilizzare questa funzione anche nella vita, è uno “sssshhh” categorigo, un “adesso basta!” come ad un bambino, uno “zippati” come ad un tamarro.
Non è tutto però, le novità e i miglioramenti dell’app, nel 2018, riguarderanno soprattutto l’organizzazione dei gruppi e la modalità nota video che, per ora, non me la so spiegare, come diceva Tiziano Ferro.
Per quanto riguarda i gruppi, finalmente l’amministratore avrà qualche potere vero, non potendo essere escluso dagli altri, bensì potendo lui stesso silenziare qualcuno dei presenti all’interno del gruppo. Si comporterà come un arbitro insomma, buttando fuori per un tempo limitato qualcuno per sedare la chat e ristabilire l’ordine, una sorta di mediatore digitale.
Altra novità, come detto sopra, sarà la nota video, che arriverà sui nostri telefoni alla fine del mese e che ci permetterà di scambiarci mini video. Non riuscivo a capire a cosa servisse, alla fine però ho scoperto che è solo un modo per contenere il peso del video e occupare meno memoria. Quindi, personalmente sarà inutile! Ma, meglio una cosa in più che una in meno…
Si regalano perle sulla pagina Facebook di Le 9 di Novella, perciò consiglio caldamente di metterci un like.
#svegliarsipercuriosità
Novella Ferrandino